Lingue Straniere

Comunicare significa trasmissione di messaggi attraverso un codice noto. Per la Comunicazione Verbale questo codice altro non è che la lingua che si parla. Va da sé, la padronanza della lingua con cui ci esprimiamo concorre all’efficacia ed efficienza del nostro comunicare. Non è sempre facile, dipende dal contesto, dalla specificità di chi parla e dalle sue competenze.

Decisamente più complesso se la lingua con la quale dobbiamo esprimerci non è la nostra madrelingua: parlare una lingua straniera significa entrare dentro la sua cultura, il suo punto di vista e capirne il linguaggio.

Al giorno d’oggi, i motivi per i quali si rende necessario lo studio di almeno una lingua straniera sono innumerevoli. Studiare una lingua straniera non dovrebbe essere solo una necessità, ma un impegno che ci permette di crescere sia come individui che come comunità umana.

Ho insegnato Inglese per diversi anni, adesso riesco a dedicare poco tempo a questa attività, che, comunque, trovo sempre stimolante.

I corsi possono essere sia individuali che in piccoli gruppi, in presenza oppure on-line, con un obiettivo specifico pianificato (certificazione o meno).

Se non ho disponibilità o corsi di lingua straniera all’attivo, oppure se desideri trovare un corso per una qualsiasi altra lingua straniera, posso aiutarti a trovarlo, scrivimi!