Consulenza individuale

Non mi stancherò mai di ripeterlo: comunicare é una questione di scelte. Non basta essere Umani per saper comunicare, quello che diciamo e facciamo, come agiamo ed in quali contesti, tutto questo genera sempre e comunque delle re-azioni. Ecco perché, molte volte, non riusciamo a farci capire; ed ecco perché é sempre più importante rendersi conto degli effetti che il nostro modo di comunicare genera, nei diversi contesti della nostra vita ed in base a cosa vogliamo ottenere comunicando.

L’ analisi della comunicazione é uno strumento potente ed efficace perché permette di individuare gli aspetti dai quali partire per migliorare il nostro modo di approcciarci, di entrare e stare in relazione con gli altri.

Attraverso l’osservazione del comportamento (azione e re-azione), dei sistemi di comunicazione non verbale e della scelta della tipologia di approccio e capacità comunicative della persona, si possono capire una infinità di cose!

A tutti noi capita di trovare difficoltà ad esprimerci o a farci capire, magari in un determinato contesto o a causa del nostro modo di approcciarci in generale.

La buona notizia é che, una volta individuato e capito cosa migliorare e come farlo, ti stupirai di quanto sarà facile e naturale raggiungere i tuoi obiettivi!

Il mio ruolo é quello di aiutarti a farlo, individuando gli aspetti da potenziare del tuo relazionarti con gli altri e stabilendo, insieme a te, un piano per migliorarli.

Le consulenze consistono in colloqui individuali o di coppia, da svolgersi in presenza, on-line o in versione ibrida (sia in presenza che on-line) in base alla tipologia di piano ed obiettivo che stabiliremo.

Durante il primo incontro, totalmente gratuito, stabiliremo insieme l’obiettivo da raggiungere, nei tempi e modalità a te più consoni.

Le consulenze individuali hanno lo scopo di aiutarti a migliorare uno o più aspetti del tuo modo di comunicare, in base all’obiettivo che vuoi raggiungere.

Che tu sia…:

  • un manager che ha necessità di acquisire maggiori competenze su come relazionarsi e trattare con i propri collaboratori e dipendenti;
  • un libero professionista che voglia migliorare il proprio modo di approcciarsi con i propri clienti;
  • una start-up che necessiti di individuale il modo più efficace per comunicare con i propri clienti o desideri analizzare quello già adottato;
  • uno studente universitario che trovi difficoltà nelle esposizioni orali o se, in generale, trovi difficoltà nel parlare ad un pubblico;
  • un influencer o professionista del web (o se hai l’obiettivo di diventarlo) che necessiti di capire come il tuo comunicare arrivi o stia arrivando al tuo pubblico e se ci siano alcuni aspetti su cui poter lavorare per fare ancora meglio (ad esempio: sincronia, tono della voce …);
  • un adolescente alle prese con le scelte della propria carriera;
  • una coppia che sta attraversando un momento di difficoltà e non riesce più a comunicare in maniera efficace;
  • una persona che ha capito che comunicare é la chiave che apre la porta verso relazioni sane e felici e, per questo, vuole migliorarsi…

allora questo é il tipo di servizio e di consulenza che fa per te!

Ognuno di noi é unico e speciale, con i propri meravigliosi obiettivi, quindi, sicuramente, anche tu, potresti averne alcuni che non ho incluso in questo elenco.

Per questo e per domande ed ulteriori informazioni, scrivimi una email con oggetto “Consulenza Individuale” ed un tuo recapito telefonico: ti contatterò il prima possibile!

Pronto a partire?